Noi, Dio e la COERENZA!

. giovedì 19 marzo 2009



<< Le parole pronunciate da Ratzinger in Camerun hanno sollevato un coro di proteste. Le Ong insorgono, i governi francesi e tedeschi protestano.
Il vaticano ribadisce. >>

Il Governo italiano dice " IL PAPA E' COERENTE"...
...tutto qui? si può sapere qual'é la posizione del governo italiano sull'argomento?
Probabilmente pure di Hitler si può dire che in fondo era "coerente"... ma questo cosa vuol dire?

Perchè le nostre istituzioni sono così "Catto-fobiche"?
Perché se lo stato è laico l'opinione della chiesa influisce su ogni decisione?

In questi ultimi tempi le pressioni del clero si sono fatte sentire fin troppo ultima sparata questa sui preservativi ma non dimentichiamo il caso Englaro e l'influenza tutt'altro che secondaria sulla legge che regolamente l'inseminazione artificiale e sulla nuove ricerche in campo di ingegneria genetica (staminali e quant'altro).
Ritengo che la chiesa debba doverosamente avere una posizione sua ma trovo scandaloso che influenzi così tanto il nostro sistema istituzionale.
Sono cresciuto con educazione cattolica, condivido e approvo i principi che ne stanno alla base e penso che sulla base di quelli sono degno del paradiso perché sui quei principi base mi reputo "coerente"... cazzo come il Papa!
Sono però molto critico sull'istituzione chiesa anche se ne comprendo la strategia politica per la sopravvivenza ma temo che il radicalismo del pontefice possa portare ad estremizzazioni anacronistiche almeno nella nostra parte di continente.
...se "la religione è l'oppio dei poveri" riflettete sul fatto che le previsioni del sistema mondo dicono che la richiesta d'oppio aumenterà molto nei prossimi mesi... PENSATECI!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

L'attuale Papa rappresenta senza dubbio un ritorno al clima tridentino se lo si legge con gli occhi del tempo in cui viviamo. Penso che esprima la volontà reazionaria di chi, dietro di lui, gestisce il potere temporale di questo piccolo grande Stato. L'infuenza sul nostro laico governo credo che venga da molto lontano e che abbia a che fare più con l'economia che con la religiosità. Non condivido i principi della religione cattolica, ma credo alla religione naturale, quella che ci viene da dentro e se di certo non guadagnerò il paradiso, in coscienza penso ogni giorno a come non fare del male. Le parole del Papa sulla necessità di cambiare i modelli di vita sessuale (in estrema sintesi) mi hanno fatto sorridere. Con un minimo di alfabetizzazione e di benessere possono essere concetti sui quali riflettere, ma in una capanna dell' Africa nera dove il rapporto sessuale è uno dei pochissimi (o forse l'unico) piacere che ci si può permettere....Mi sono sembrate esternazioni un pò ingenue quelle di Benedict...Ma certo non mi hanno fatto sorridere, anche se non mi hanno stupito, le "non" prese di posizione dei nostri rappresentanti. E' tutto molto, ma molto triste. Purtroppo l'ingerenza no si ferma a problemi che per noi sono più che altro di coscienza. Il testamento biologico tocca tutti ed è una grave mancanza di libertà non poter decidere sulla propria vita.
Lo SPLEEN aumenta.........