...dove eravamo arrivati?

. sabato 2 ottobre 2010

..sono quasi 6 mesi che non scrivo più, qualcosa è cambiato e qualcosa invece non cambia mai.
Io ho fatto un po' di ordine, finalmente un punto fermo...
una persona attorno a cui riorganizzarmi e per cui è bello farlo.


E' stata un'estate intensa, un bel rimpasto di affetti, emozioni, novi incontri e "vecchie" conferme.
Un'estate in cui ho imparato a essere un po' più sereno e a piacermi un po' di più.


Ho viaggiato abbastanza riscoprendo posti noti da tempo e visitandone altri mai visti prima.
Ho visto città bellissime (le "top 3" dell'estate in rigoroso ordine cronologico Amsterdam, Dubrovnik e Trieste) e scoperto modi e persone diverse che a loro modo mi hanno arricchito.

In compenso nel nostro paese ben poco è cambiato... scandali, traffici, assenza di informazione.
Continua il lento e costante intorpidimento delle coscienze che sta portando il paese sull'orlo di un tracollo economico e culturale a cui cerco di non pensare ma con cui inevitabilmente mi ci trovo a fare i conti.


Da qui ricomincio convinto di aver fatto dei passi avanti nella direzione di quella che è la persona che mi piacerebbe essere (...anche se la strada è ancora lunga) e con il mio Spleen che mi accompagna sempre, a cui non voglio e non posso rinunciare fiducioso del fatto che chi mi sta vicino comincerà ad apprezzarlo come ho fatto io.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato! E' una bella sensazione poter organizzare la proprio vita attorno a qualcuno...